More Website Templates @ TemplateMonster.com. November 21, 2011!

La storia del gruppo



 


Racconteremo  la storia del nostro gruppo attraverso le voci  di alcuni di noi che, come tutti, hanno deciso di investire tempo e fatica per rincorrere le emozione che la musica offre.


Angela

Voci, mani, sguardi complici...Cantare in gruppo e' sintonia...ascoltarsi ed essere ascoltati...condividere...
Music&Anima mi ha aiutata a superare la mia individualità. Ora sono una persona nuova

Anna

Amo la musica da sempre. Nel 2007, ad un concerto Gospel, un po’ prevenuta sul coro, ho incontrato persone cariche di energia con una direttrice che ballava e sono uscita con la voglia di cantare con loro. Eccomi qui a rivivere le emozioni di un tempo.

Cinzia

Ogni settimana  lascio la mia storia ed entro in un mondo in cui la musica offre spazio alla mia "anima". Cantare mi rilassa, mi diverte, mi emoziona, mi libera dalle tensioni...

Claudio

 Travolto dalla voglia di musica decido di provare a cantare nel gruppo Music&Anima. Alle prove ricevo un’accoglienza fantastica, ma dentro di me vivo la paura di non riuscire.  Invece, di giovedì ne sono venuti tanti e ne verranno ancora. E’ bello condividere una grande passione con gli amici.

Laura

Sono entrata nel gruppo dopo un concerto che mi era piaciuto tantissimo. Ho subito capito che essere lì mi faceva bene. Avevo incontrato belle persone e le tensioni  sparivano.   Mi piace durante i concerti pensare di trasmettere a chi ascolta le emozioni che provo cantando.

Luisa

Se ripenso a quando sono entrata a far parte di questo gruppo, mi accorgo che il tempo e' volato.. In un attimo mi scorrono davanti i ricordi: l'emozione del primo concerto,  la commozione durante gli eventi dedicati a persone speciali, l'allegria delle cene in compagnia, l'atmosfera scherzosa delle prove... bellissimi momenti di musica che rimangono nel cuore.

Roberto

Ho incontrato il gruppo ad un matrimonio ad Andora e ho vissuto emozioni così forti da decidere di entrare a farne parte. Eccomi qua a cantare con i miei meravigliosi amici.
La passione che mettiamo nel condividere questa esperienza musicale è l'anima del gruppo.

Rosi

Entrare nel gruppo e' stato un regalo che ho fatto a me stessa. Prova dopo prova, il coro mi e' entrato nel cuore e ora fa parte della mia vita. Ho condiviso con gli amici esperienze e stati d’animo, il percepire ogni respiro quando si canta vicini, l’avere la pelle d’oca quando tante voci diventano una, gli applausi, le emozioni, il sentire le gambe tremare  … La cosa più importante e' che mi diverto: il coro mi fa star bene.


Monica, ladire

All'inizio “davo gli attacchi” a un gruppo di ragazzi nella chiesa dello Spirito Santo, poi ho cominciato a studiare, alla fine ho deciso di dedicarmi  al gospel, che mi appassionava. Al primo concerto del Saint Spirit Gospel Choir , nel 2002, fremevo di gioia, tremavo di paura.. ricordavo mio padre in lacrime per la sua musica preferita... E’ iniziato allora un intenso capitolo della mia vita:  quanti concerti, quante 'pizzate' e che emozioni!
Poi, il trasferimento alla chiesa di San Luca nel 2007,  la conclusione dell'esperienza gospel e la riorganizzazione del gruppo MUSIC&ANIMA, con una sede nuova. La partecipazione al Festival internazionale 2013 della musica soul di Porretta Terme mi ha regalato le emozioni più forti. Non dimenticherò mai Toni Green che mi mandava baci dalle gradinate e ballava il medley soul che stavo dirigendo e le persone che mi fermavano per strada il giorno dopo.  Che potere ha la musica! Ti prende nel profondo dell'anima, ti avvolge e ti rinnova.

© 2012 Website by Music&Anima